L' Azienda
FULCOR PROJECTS è attiva nella progettazione e produzione di articoli Beach Wellness ossia orientati al benessere in spiaggia, ma anche in piscina o giardino. Ogni articolo è progettato, per l'uso professionale sulla spiaggia, e per garantirne la più lunga vita possibile, che in contesti di utilizzo domestico, può facilmente superare la maggiore età. I prodotti FULCOR, Made in Italy 100%, sono interamente realizzati a Forlì in piena Motor Valley in Emilia-Romagna. Per la fornitura di un servizio completo al Cliente, sono disponibili anche articoli commercializzati che FULCOR seleziona dai migliori produttori italiani
1995
Fondazione
Il 1995 è l'anno in cui la FULCOR PROJECTS inizia il suo cammino nel mondo balneare, quando il titolare Fulvio Corvini ancora venticinquenne, rileva uno stabilimento balneare nel Ravennate per gestirlo; sarà l'anticamera dell'attività "visionaria" del suo fondatore.
2000
Delphino
Dopo pochi anni, nel 2000, il titolare dà forma al suo primo articolo professionale per la spiaggia: il primo poggiatesta per lettini da spiaggia denominato DELPHINO ed inizia a divulgarlo presentandolo direttamente e personalmente sia sul campo, sia tramite le più importanti fiere settoriali. Sarà l'inizio di una serie di prodotti innovativi che lo stesso si occuperà di ideare, progettare, brevettare, realizzare e commercializzare.
2001
Antifurbo
Nel 2001 nasce ANTIFURBO il primo sistem che permette agli Operatori di "bloccare" l'apertura dello schienale del lettino allo scopo di controllarne l'uso da parte dei cosiddetti "portoghesi".
2006
Cambiangolo
Nel 2006 nasce CAMBIANGOLO, il primo ed unico sistema che permette di regolare lo schienale in 6 posizioni per mezzo del tradizionale sistema a bilancieri, offrendo quindi una affidabilità di funzionamento unica ed insuperata tra i sistemi con più di 3 posizioni.
2007
Onda
Nel 2007 nasce ONDA, un nuovo cuscino poggiatesta di taglia intermedia.
2008
Onda-XL e Telofermo
Nel 2008 nasce ONDA-XL, il fratello maggiore di Onda, che diventerà il nuovo poggiatesta top di gamma venendo spesso preferito a Delphino in quanto di minore impegno ed equivalente impatto estetico
2009
Antifurbo faidate
Nel 2009 antifurbo viene rivoluzionato e nasce ANTIFURBO FAIDATE, ossia il primo ed unico sistema di apertura del lettino a "gettone"; aumenta l'affidabilità del prodotto ed è ora molto più versatile permettendo lo sblocco del lettino a qualunque possessore del relativo gettone che può quindi essere distribuito in postazione di cassa.
2011
Be Bed
Nel 2011, vengono depositati una serie di rivoluzionari brevetti destinati alla realizzazione del nuovo lettino sa spiaggia BE BED. Il lettino BE BED rappresenta oggi lo stato dell'arte nel settore dei lettini da spiaggia. Tra i brevetti più importanti, spicca il sistema di montaggio della tela del lettino, senza bisogno di macchine montatele.
2012
Nuovi locali
Nel 2012, in nuovi locali industriali appositamente approntati, viene avviata la produzione del lettino BE BED. Gli anni seguenti saranno impiegati per effettuare i test sul prodotto al quale verranno apportate piccole migliorie.
2015
Tavoletta
Nel 2015, nasce il poggiatesta minimale TAVOLETTA. Finalmente la produzione di poggiatesta spazia dal prodotto "entry level" al prodotto "senza compromessi" passando per la via di mezzo.
2019
Nuovi locali
Nel 2019 viene acquisito il nuovo sito produttivo nella zona industriale di Forlì che permetterà la nascita di nuove produzioni.
2020
Cargo playa
Nel 2020, l'anno del covid-19, viene realizzato CARGO PLAYA; si stratta di uno specifico carrello ristorante interamente in alluminio e ottimizzato per l'uso nei ristoranti di spiaggia.
2021
Tessuti standard
Per il 2021, inizia la PRODUZIONE DI TELI STANDARD per lettini; infatti nell'agosto 2020 viene ultimata la linea produzione industriale degli stessi e viene inoltre avviato il SERVIZIO DI RITELATURA LETTINI STANDARD
2023
Cambiangolo wireless
nel 2023 viene ottimizzato un nuovo brevetto; il sistema sequenziale semiautomatico per la posizione dello schienale, basato su cambiangolo, ma senza cordino. questa novità permette di gestire la posizione dello schienale prendisole, dalla posizione 1 alla 6 semplicemente sollevandolo e poi, alzandolo ancora un po', può ritornare nuovamente in posizione 1.