GRAND RELAX: COMUNE LETTINO "ITALIAN STYLE" A 6 POSIZIONI
Grand Relax è il solo lettino di comune tipologia italian style che, per la regolazione dello schienale, adotta il sistema CambiAngolo.
Vediamo i dettagli come segue:
Sul lettino Grand Relax, la regolazione dello schienale si realizza con il Sistema CambiAngolo che Fulcor Projects ha brevettato nel 2006 e che negli anni ha dimostrato la sua grande forza: uno dei pochissimi sistemi di affidabilità assoluta e probabilmente l’unico tra i sistemi con più di 3 posizioni. Infatti le rotture sono praticamente azzerate grazie ad alcuni accorgimenti come: l’eliminazione dei fine corsa laterali e delle appendici in cui fissare il cordino, la mancanza di contrappesi interni in metallo e il fatto che la punta non sporge sul piano, inoltre i pezzi sono ambidestri e sono installati con bulloni riposizionabili. Le posizioni disponibili vanno da 0 a 60° con passi di 12°, offrendo l’indispensabile posizione 0° per stendersi a pancia sotto, e la posizione 60° per l’utilizzo del lettino come sedia perfetta per la lettura, passando dalle posizioni intermedie utili per l’abbronzatura ottimizzata potendo trovare meglio la perpendicolare col raggio di sole del momento.
CambiAngolo è disponibile nella super collaudata versione Classica con funzionamento a cordino, oppure dal 2024, nella innovativa versione WireLess dal funzionamento semi-automatico sequenziale senza cordino. In tale versione, il cordino non si applica e la regolazione dello schienale è realizzata semplicemente muovendolo con una mano dal basso verso l’alto fermandosi all’altezza desiderata, e sollevandolo oltre la posizione superiore per abilitare la discesa che deve essere percorsa scendendo fino ad almeno 5° per poter abilitare nuovamente la risalita. Il Sistema CambiAngolo WireLess può essere sempre riconvertito in CambiAngolo Classico con funzionamento a cordino, in pochi secondi e molto facilmente a garanzia di assoluta soddisfazione anche per gli amanti del cordino.
Tavoletta è il poggiatesta che viene installato opzionalmente sul lettino Grand Relax. Nonostante offra un importante valore aggiunto in termini di confort, Tavoletta ha un ingombro praticamente nullo grazie alla sua particolare geometria, e se un Utente preferisse non usarlo, sarebbe sempre possibile ribaltarlo dietro lo schienale senza comprometterne l’installazione che è eseguita sui chiodini in plastica dello schienale. Tavoletta è costruito con tessuti in PVC della stessa qualità di quelli installati sul lettino, la sua imbottitura interna è totalmente al riparo dall’umidità grazie alle saldature stagne ad Alta Frequenza, e la durata complessiva è spesso superiore alla durata della tela del lettino stesso. Essendo un corpo disgiunto dal resto del lettino, può essere recuperato in caso di rinnovo del lettino, o sostituito da solo in caso di suo danneggiamento.