I materiali principalmente utilizzati sono Alluminio Primario estruso e anodizzato a 21 micron per il Telaio, Acciaio Inossidabile per la Bulloneria realizzata a disegno, Nylon ad Alta Densità per i termoplastici, Tessuti in Poliestere rivestito in PVC per la Seduta, il Parasole ed i Poggiatesta, e Resine Espanse per le imbottiture. Ogni materiale risponde alle stringenti normative sulla tossicità vigenti in Italia, pertanto BE BED risulta esente da qualunque eventuale possibilità di nuocere all’Utente.
Ovviamente BE BED permette cicli vita allungati in contesti diversi dalla spiaggia, fino ad essere praticamente eterno in ambiti domestici. Invece in ambienti con temperature estremamente elevate ed utilizzi multi stagionali, è verosimile considerare una intensificazione degli interventi di manutenzione per l’ottimale conservazione del lettino.
A fine vita, sarà possibile il facile riciclo di alluminio ed acciaio inox, come anche del nylon e del pvc,  minimizzando l’impatto ambientale.

Telaio Grand Design: eccellenza estetica

Il Telaio Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del lettino prendisole BE BED che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

ESTETICA ECCELLENTE

ottenuta generando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scaliti tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, il generoso dimensionamento delle altezze dei profilati, che vanta altezze su Pianale e Schienale di ben 50mm ed un traverso di collegamento di Pianale e Schienale di ben 80mm, conferisce importanza complessiva.